SERVIZIO DI CONSULENZA
L’ausilio tecnologico è un sistema formato da diversi apparati.
Più che di “ausilio” é quindi opportuno parlare di un “sistema ausilio”, un insieme più o meno complesso di apparati hardware e/o software che riceve segnali particolari dalla persona disabile e li ritrasmette in modo più comprensibile ed efficace all'ambiente circostante.
Lo scopo del servizio di consulenza è quello di studiare e verificare le capacità residue dell’utente per sfruttarle al meglio e “costruire” la soluzione più idonea e personalizzata alle sue caratteristiche.
La scelta di un ausilio va compiuta in step successivi:
- attenta osservazione dell'utente e ’analisi dei suoi bisogni
- simulazione di utilizzo o adattamento degli strumenti hardware e software “standard”
- individuazione della soluzione migliore da proporre all’utente
- prova della soluzione individuata e verifica dell'efficacia della stessa.
- rilascio di una relazione e di eventuali preventivi non vincolanti, per acquisto privato, per la richiesta dell’ausilio attraverso il Sistema Sanitario Nazionale, o per la richiesta del suddetto sistema attraverso altri finanziamenti che ne agevolino l’acquisto .
Le consulenze vengono effettuate solo su appuntamento
Contatti: [email protected] - cell. 393/5660712 – 392/7323161
Prima della consulenza chiediamo la compilazione del seguente format che ci consente di avere importanti informazioni preliminari.
La consulenza può essere richiesta a domicilio o presso la nostra sede a di Acquaviva delle Fonti (BA) sita in Via Estramurale San Pietro, 117.
COMPILA IL FORM PER INOLTRARE LA RICHIESTA